Alla scoperta del linfodrenante muscolare; il Principe dei massaggi

I massaggi che scegliamo di regalare al nostro corpo non sono tutti uguali. A seconda delle nostre necessità e terapie consigliate, può cambiare la tipologia e quindi la pressione ricevuta nell’area interessata.
Quello che celebriamo oggi, è il massaggio linfodrenante – muscolare, un vero principe di delicatezza e sensibilità del tocco.
Questo infatti non é come un normale massaggio che esercita sui muscoli una pressione profonda; al contrario invece ha una pressione molto leggera in quanto il sistema linfatico è vicino alla superficie della pelle.

Buono a sapersi : è la pulizia naturale per il nostro organismo!

Questa delicata forma di massaggio terapeutico viene eseguita con l’intenzione di stimolare il sistema linfatico del corpo. Per chi non avesse familiarità con l’apparato circolatorio, vi basti sapere che la nostra rete linfatica, composta da vasi e organi sotto la pelle, è una parte cruciale del sistema immunitario che funziona come “uno smaltimento dei rifiuti“. I prodotti di scarto come tossine, lipidi, zuccheri, nonché il peso dell’acqua accumulata, possono essere quindi rimossi in modo efficiente grazie a questo miracoloso e benefico Principe dei massaggi.

Come entra in azione

Il massaggio linfodrenante agisce come un sistema igienico-sanitario per l’organismo, eliminando i” rifiuti “che il nostro corpo produce naturalmente o aiutandoci ad espellere altre impurità che possono invadere il nostro corpo (come i batteri e i virus ) mantenendo quindi attivi i meccanismi di difesa del sistema immunitario.
Bastano poche sedute per eliminare già i liquidi in eccesso e altre scorie; ma nello specifico questo massaggio è studiato per colpire ovunque ci sia edema eccessivo, quindi addio gonfiore!

In genere, viene eseguito con una precisa sequenza da prossimale a distale (iniziando nella parte centrale del corpo, spostandosi poi verso le estremità). Si potrebbe iniziare quindi  massaggiando i linfonodi regionali – i linfonodi che drenano un’area specifica – per poi “svuotare” i nodi e prepararli ad assumere più liquidi. È un pò come “svuotare” un bicchiere prima di riempirlo di nuovo!
Si inizia quindi a massaggiare l’area che drena verso quei linfonodi che sono stati rigenerati e che adesso sono pronti ad assumere più fluido.

I benefici del massaggio linfodrenante

Questo trattamento delicato e non invasivo può aiutare a trattare il dolore, la rigidità e l’infiammazione che possono verificarsi in tutto il corpo.
Un massaggio linfodrenante nel centro estetico Ale & Riky è il rimedio delicato e completamente indolore per stimolare il sistema linfatico dell’organismo; il trattamento giusto per aiutarti a ridurre la ritenzione idrica, il gonfiore e l’infiammazione promuovendo la guarigione muscolare disintossicando il corpo e rafforzando il sistema immunitario.

Non rimandare l’appuntamento con il tuo benessere, lasciati viziare dai nostri massaggi!

Chiama ora!